Al fine di consentire a chiunque di vigliare sulla propria attività, con particolare riferimento alle modalità di utilizzo delle risorse pubbliche, la Società in applicazione dell’articolo 5 del D.Lgs. 33/2013, ha istituito una casella di posta elettronica certificata dedicata (trasparenza@cert.aob2.it) alla quale il cittadino può indirizzare richieste di accesso a informazioni oggetto di obblighi pubblicitari ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 33/2013.
In caso di ritardo o mancato riscontro alla richiesta di accesso civico, il cittadino che ha formulato l’istanza potrà rivolgersi al Titolare del Potere Sostitutivo, il quale è chiamato a rispondere alla richiesta di accesso nel termine originario che, verificata la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione nel termine di 30 giorni dalla richiesta di accesso civico, provvede nei successivi 30 giorni alla pubblicazione del dato/informazione/documento richiesto sul sito della Società nella sezione “Trasparenza”.
La Società ha identificato quale Titolare del Potere Sostitutivo il Presidente del Consiglio di Amministrazione. E’ possibile rivolgere la richiesta inviando una mail all’indirizzo aob2@cert.aob2.it.
La procedura di accesso civico è regolamentata all’interno del Piano di prevenzione della corruzione.
Al 31/12/2023 non sono pervenute richieste di accesso civico.