Nell’estate del 2007, 40 Comuni e 2 Società pubbliche dell’Area Ovest della Provincia di Brescia si sono fatti promotori dell’iniziativa che ha portato alla sottoscrizione di un Accordo di Programma allo scopo di dare attuazione alla gestione coordinata dei servizi idrici nell’area Sebino, Franciacorta e Pianura Occidentale, secondo i nuovi modelli stabiliti. È stato così avviato il percorso di costituzione di un soggetto societario, idoneo a ricevere da parte dell’AATO il compito di riorganizzare e razionalizzare i servizi idrici e di realizzare gli investimenti previsti dal Piano d’Ambito, che ha portato alla costituzione di Acque Ovest Bresciano Due S.r.l.
Con atto a rogito Notaio Francesco Lesandrelli di Brescia repertorio n. 110.441 racc n. 39.927 AOB2 S.r.l. ha conferito – nell’ambito della costituzione del Gestore unico del Servizio Idrico Integrato della Provincia di Brescia – le proprie attività ad Acque Bresciane S.r.l.
Le informazioni inserite in questo sito sono quindi aggiornate, per gli utenti, fino al 1 maggio 2017 giorno in cui è diventata operativa la nuova società. Per ogni informazione e aggiornamento si consiglia di consultare il sito di Acque Bresciane.